Merry Christmas, Your Majesty

La regina Elisabetta prova i suoi occhiali 3D prima del discorso di Natale (fonte: guardian.co.uk)

La regina Elisabetta prova i suoi occhiali 3D prima del discorso di Natale (fonte: guardian.co.uk)

Vigilia di Natale: tutto pronto, a Buckingham Palace, per il tradizionale discorso di auguri della regina Elisabetta. Dal 1952 la quasi bisnonna più famosa della Gran Bretagna non perde un appuntamento con il Christmas speech, prima trasmesso solamente per radio, poi, dal 1957, anche in televisione. Per il Natale 2012 sono previste grandi novità, e arrivata alla veneranda età di 86 anni, la regina Elisabetta dimostra di non disdegnare la tecnologia. Quest’anno, infatti, gli auguri natalizi dalla casa reale saranno addirittura in 3D.

Una divertita Elisabetta ha provato così in anteprima gli effetti tridimensionali. Dal momento, però, che si tratta pur sempre della regina e che la classe non è acqua, non le è stato regalato un normale paio di occhiali 3D da cinema, di quelli gialli che stanno male a chiunque, ma un bel modellino decorato con la Q di queen in Swarovski.

La stand-up della regina per le prove del Christmas Speech

La stand-up della regina per le prove del Christmas Speech (fonte:corriere.it)

Nel discorso la regina potrà ripercorrere la splendida estate di sport che Londra ha vissuto grazie alle Olimpiadi. Un modo anche per ritornare con la mente al ruolo di primo piano avuto da lei stessa durante la cerimonia di apertura dei Giochi, quando, lasciata da parte la corona, ha indossato i panni rosa salmone della Bond girl. Accompagnata da James Bond, alias Daniel Craig, che la seguiva rispettosamente un passo indietro, Elisabetta ha percorso i lunghi corridoi di Buckingham Palace fino a salire su un elicottero. Da questo Her Majesty the Queen si è “paracadutata” (grazie all’aiuto di una controfigura) direttamente all’interno dello stadio Olimpico.

Sarà difficile, per l’agente segreto di Sua Maestà, avere in futuro una compagna di avventure simile.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...